Gusta il Progetto

Frosinone Servizi è un progetto che intende dare impulso alla scoperta della ruralità attraverso i sensi.

Abbiamo selezionato per voi una rete di aziende che assicurano provenienza, tracciabilità e grande qualità del prodotto.

Filiere del latte, della carne, aziende di trasformazione vengono coordinate dalla nostra passione ed esperienza pluriennale nello sviluppo di progetti rurali, che passano della creazione della rete di aziende fino a vendita sul web dei prodotti agroalimentari locali e consentire alle aziende di ampliare la propria clientela di riferimento, creando una rete tra produttori e famiglie, in un solo concetto: il cibo che diventa comunità.

Si tratta di un progetto che guarda alla qualità e all’ecosostenibilità.

Sono inserite all’interno del progetto esclusivamente le aziende che rispettano i parametri fondamentali: biodiversità, tracciabilità dei prodotti, attenzione alla gestione dell’acqua e del consumo del terreno, etichettatura chiara. Tutto con uno sguardo attento all’ambiente, con consegne effettuate attraverso veicoli elettrici, a basso impatto ambientale per ridurre al minimo le emissioni di CO2 nell’atmosfera e con l’utilizzo di contenitori di carta e legno, incrementando un processo sempre più plastic-free.

Natura in Tavola è attenta anche al sociale e alla promozione del “no spreco”.

L’invenduto sarà infatti recuperato attraverso l’accordo con cooperative sociali, il Banco Alimentare dal Lazio, la Comunità di Sant’Egidio e altre associazioni, a persone e famiglie in difficoltà.

Ci sarà inoltre spazio per corsi, dirette, forum e webinar per coinvolgere Istituti Superiori Alberghieri ed Agrari con seminari sulla cucina creativa con prodotti agroalimentari.

I nostri Eventi